immagine pubblicitaria

News >


Visto turistico Russia, entrata in Russia per i cittadini stranieri e registrazione visti

Le condizioni d'entrata in Russia per i cittadini stranieri e la registrazione dei visti.
Per visitare la Russia i cittadini italiani, così come la maggior parte dei visitatori stranieri, hanno bisogno di un visto d'ingresso. Calcolate almeno un mese per essere sicuri di ottenerlo e non sottovalutate questo aspetto del vostro viaggio. Il visto turistico (a uno o due ingressi) viene rilasciato per il periodo massimo di un mese
Il Suo visto per la Russia deve essere registrato entro 7 giorni lavorativi dal suo arrivo.
Ci sono tre modi di registrare il visto per la Russia: nell’ hotel nel quale alloggia, nell’ ufficio della ditta che l’ha invitata o dalla ditta turistica, presso l’ UVIR.
Se risiede in albergo si puo' registrare il visto in hotel. Saranno necessari il visto e il passaporto. Per simile registrazione puo’ essere richiesto un piccolo pagamento.
Nel caso Lei non risieda in albergo, dovra’ registrare il proprio visto all’Ufficio Passaporti del Distretto di Polizia locale. Dato che le regole di registrazione degli alloggi privati sono complicate e cambiano spesso, le consigliamo di contattare il nostro ufficio immediatamente dopo l’arrivo per ottenere informazioni piu’ precise sulla procedura di registrazione.
I visti multipli per 1 anno vengono registrati per soli 6 mesi. I cittadini stranieri con visto d’affari multiplo per un anno dovranno lasciare la Russia dopo i primi 6 mesi trascorsi nel paese. La registrazione dovra’ essere rinnovata dopo il rientro in Russia.

Per entrare in Russia vi occorre un passaporto valido  ed un visto di entrata. I turisti che non hanno un passaporto e un visto di entrata valido possono essere sottoposti ad una grossa multa oppure all'espulsione immediata del paese (a vostre spese…). I visti di ingresso in Russia, eccetto quello di transito sono rilasciati dalle ambasciate (o dai consolati) della Federazione Russia all'estero sulla base dell'invito di un cittadino della Federazione Russia o di un'organizzazione turistica (sponsor).
È molto importante conoscere il vostro sponsor e le sue coordinate perché, secondo la legislazione russa, lo sponsor può essere necessario se desiderate prolungare il vostro visto, sostituirlo per un altro o effettuare altri cambiamenti. Tramite la nostra  agenzia possiamo proporvi questo sponsor per l'ottenimento di un visto affari oppure di un visto turistico per la Russia, qualunque sia la città che desiderate visitare.

Tutti i turisti che restano in Russia per un periodo di più di tre giorni, devono registrare il visto all’albergo dove risiedono, o con l'aiuto del loro sponsor. Possono farlo anche, sempre al più tardi tre giorni lavorativi dopo il loro arrivo, all’ufficio di stato per registrazione dei visti, l'OVIR. Una tassa (poco elevata) deve essere pagata in qualsiasi succursale della banca di risparmio della Federazione Russia prima di visitare l'OVIR. Nell'OVIR vi occorre presentare la ricevuta del pagamento col vostro passaporto ed il vostro visto. Se avete lasciato scadere il vostro visto (non fosse che un solo giorno) o non é registrato, ci si può opporre alla vostra partenza dalla Russia e farvi pagare una multa alla dogana lasciando la Russia. Così, i turisti che non hanno registrato il loro visto durante il loro soggiorno si espongono al rischio potenziale di perdere il loro aereo, perdendo tempo in formalità amministrative e per pagare la multa, questo tipo di problema richiede generalmente molto tempo.

È molto importante, nel caso viaggiate in diverse città, che siano menzionate tutte nel vostro visto, per evitare delle difficoltà con la registrazione del visto e/o un ritardo lungo la strada. A causa del controllo selettivo dei documenti da parte della polizia, abbiate sempre con voi gli originali o le copie del vostro passaporto e del visto registrato. Il rifiuto o l'incapacità di presentare questi documenti, può avere addirittura come conseguenza il vostro arresto, delle grosse multe e la soppressione del vostro visto e quindi la vostra espulsione immediata.

I turisti che pianificano di restare in Russia per un tempo di più di tre mesi, devono presentare un certificato nominativo di rintracciamento del virus HIV che deve essere negativo. Questo certificato deve menzionare il numero del passaporto, i risultati dell'analisi di sangue, ivi compreso la data del test, la firma del medico che effettua il test, i risultati dell'esame medico con intestazione e timbro dell'ospedale o dell'organizzazione medica. Il certificato deve risalire a meno di 3 mesi prima della data di entrata in Russia.


Visto turistico Russia, entrata in Russia per i cittadini stranieri e registrazione visti


HOME PAGE <<INDIETRO TUTTE LE NEWS