cosa-significa-visto-per-breve-soggiorno-.asp Cosa significa visto per Breve soggiorno?


immagine pubblicitaria

Faq >


Cosa significa visto per Breve soggiorno?

Visto di breve durata permette ai viaggiatori che necessitano di un visto per entrare nel territorio di uno o più dei 25 paesi Schengen al fine di effettuare un soggiorno continuativo ovvero diversi soggiorni consecutivi, la cui durata complessiva non superiore a 90 giorni sei mesi dalla data di primo ingresso nello spazio Schengen Il visto di breve durata è rilasciato per una o più voci.
- Il visto d'ingresso singolo consente un soggiorno di un solo periodo ininterrotto non superiore al numero di giorni indicati dal visto, questo numero può in nessun caso superare i 90 giorni a semestre (per esempio 1 luglio - 30 settembre).
- Il visto d'ingresso multiplo permette più visite sul territorio di uno o più paesi Schengen, la cui durata complessiva non superiore a 90 giorni per ogni semestre a decorrere dalla data del primo ingresso (ossia 1 Luglio-30 settembre). Il soggiorno può essere fatto in modo continuo o estende su diversi periodi durante il periodo di validità del visto. Il visto d'ingresso multiplo può essere valida per uno a cinque anni per i viaggiatori che offrono le necessarie garanzie. Si tratta di una circolazione visto Schengen.


Cosa significa visto per Breve soggiorno?


HOME PAGE <<INDIETRO TUTTE LE NEWS