Visto Italia
Visto Italia

Ingresso in Italia per Permesso di soggiorno per lavoro autonomo

News

Per poter lavorare in Italia il cittadino straniero non comunitario deve essere in possesso del permesso di soggiorno rilasciato per un motivo specifico. Si rinvia comunque al Testo Unico in materia di immigrazione, d.lgs. 25 luglio 1998, n. 286, e al regolamento adottato con il d.p.r. 31 agosto 1999, n. 394, per maggiori dettagli in riferimento alle condizioni di rilascio di ogni singolo titolo di soggiorno.
Il permesso di soggiorno per lavoro autonomo viene rilasciato dalla Questura, nell’ambito delle quote definite dal Governo con il Decreto flussi, su richiesta dello stesso cittadino straniero intenzionato a svolgere la propria professione in Italia e consente di svolgere qualsiasi attività di lavoro autonomo o di lavoro subordinato. Per ottenerlo, l’interessato deve munirsi del nulla osta rilasciato dalla Camera di Commercio, con attestazione dei parametri economici necessari, nonché dal competente Ordine professionale, qualora si tratti di una professione regolamentata, quindi del nulla osta rilasciato dalla Questura ed infine del visto d’ingresso da parte della rappresentanza diplomatica italiana nel suo Paese.


 Il permesso di soggiorno per lavoro autonomo viene rilasciato dalla Questura, nell’ambito delle quote definite dal Governo con il Decreto flussi, su richiesta dello stesso cittadino straniero intenzionato a svolgere la propria professione in Italia

 Permesso di soggiorno per lavoro autonomo, visto italia, visto per italia, permesso di soggiorno, permesso italia


ingresso-in-italia-per-permesso-di-soggiorno-per-lavoro-autonomo.asp

VAI ALLA HOME     LEGGI NEWS     RICHIEDI IL VISTO per la Russia o i paesi Asiatici
Richiedi il visto per la Russia
Richiedi il visto