ico

Compila online il tuo visto per venire in Italia

Dopo aver completato gli step indicati sará possibile visualizzare la lista dei documenti necessari per la preparazione del visto di ingresso per l'Italia e la lettera d'invito per l'Italia utile per il tuo ospite

Step
step 1 step 2 step 2 step 4 step 5 step 6 -

  step 1 PAESE DI DESTINAZIONE:

ITALIA

Info
step 2 NAZIONE DI RESIDENZA 
step 2 MOTIVO DEL VIAGGIO
step 4 NV Info Visto
colonnasx

Afghanistan

Visto per transito nello spazio Schengen


Il visto per transito consente ad un cittadino straniero di attraversare il territorio delle parti contraenti nel corso di un viaggio da uno Stato terzo ad altro Stato terzo (ICC, I, 2.1.2) , ed è concesso a condizione che allo stesso sia garantito l’ingresso nello Stato di destinazione finale e che il tragitto debba ragionevolmente portarlo a transitare sul territorio delle altre parti contraenti (ICC,V, 2.1).
La concessione del visto è sempre subordinata alla sussistenza dei requsiti minimi richiesti, in generale, per il rilascio di un visto di breve durata per  “turismo”. Ulteriore requisito è il possesso da parte dello straniero ove necessario, del visto di ingresso nel Paese terzo di destinazione finale.
Il  visto per transito è altresì’ rilasciato ai marittimi stranieri che intendano imbarcare o sbarcare da navi straniere, presso porti situati nel territorio nazionale o nello spazio Schengen.

Esegui gli STEP per richiedere il tuo VISTO